Laura Giarletti – bocciolo di rosa

Per la scultura della casa abitabile mi sono ispirata ad un bocciolo di rosa, volevo ricrearne la forma elegante. Ho fatto alcuni schizzi per capire le misure e come strutturarla all’interno. Successivamente ne ho fatto il modellino in creta. La casa vuole essere un tutt’uno con la natura, immersa completamente nel verde.

La struttura presenta 5 finestre di forme e altezze diverse, tutte ispirate dalla forma della foglia. Una delle finestre è appoggiata sopra la porta per entrare nella casa. Come colore ho deciso per un bianco o un rosa chiaro, che richiamasse il colore della rosa. Attaccate alla parete esterna della casa ho voluto ricreare 4 sagome di foglia interamente fatte di piante.

La suddivisione interna della casa si divide in 4 parti principali: la cucina, la sala, il bagno era camera da letto. queste raggiungibili attraverso un corridoio. La sala è l’unica stanza che ho voluto lasciare aperta/ comunicamente con il corridoio senza pareti a dividerla. Ogni stanza ha una propria finestra ampia per far entrare molta luce e illuminare bene l’ambiente.

Una particolarità della struttura sicuramente è altezza; poiché si sviluppa su un piano unico ed è alza 7 metri.

Previous Entries Moretti Martina - Gotico Next Entries Asperti Asia - "ghirlanda"